Arciragazzi Vicenza

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Campo Nazionale 2016 a Cantagallo!


alt

Anche quest'anno il campo nazionale Arciragazzi si terrà a Cantagallo (PO), sull'Appennino Tosco-Emiliano dal 29 luglio al 7 agosto.

Il Centro Visite di Cantagallo è composto da una struttura in muratura dove si trovano la cucina e i bagni e da un vasto spazio all’aperto su più livelli dove verrà predisposto un campeggio. I partecipanti e le partecipanti saranno ospitati in tende con trattamento di pensione completa. La cucina sarà autogestita da personale volontario, con la collaborazione nell’allestimento della mensa (apparecchiare, sparecchiare, pulire i tavoli etc etc...) di tutti e tutte coloro che parteciperanno al campo. Un’area destinata alle docce sarà situata nel piazzale esterno al Centro Visite, poco distante dalle tende.

Tra le tante attività organizzate ci saranno giochi, laboratori ed escursioni. Molte attività faranno riferimento alla Campagna Nazionale Arciragazzi 2016: #35anniArciragazzi.

Il costo di 300 euro (più i 10 euro di tessera associativa) comprende:

  • costo del trasporto da Vicenza a Cantagallo
  • 10 giorni e 9 notti in pensione completa
  • la copertura assicurativa

Per maggiori informazioni contattateci via mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al 328 2540324

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (INFORMATIVA CAMPO NAZIONALE 2016.pdf)Campo Nazionale 2016 infoCampo Nazionale 2016 info62 Kb

Nuovo Cinema Bianchini

alt

1996: Arciragazzi accompagna i bambini della città in esplorazione notturna, giocando negli spazi "dei grandi" senza la supervisione dei genitori, animando anche luoghi chiusi ai più "piccoli".

2016: RITORNA IL CINEMA BIANCHINI!
Un'occasione per i bambini e le bambine dai 6 ai 12 anni di scoprire i luoghi della città "degli adulti" il venerdì e il sabato sera, dalle 20.30 alle 22.00!

Attraverso il “Nuovo Cinema Bianchini” Arciragazzi Vicenza continua a far conoscere e comprendere ai bambini e alle bambine i diritti della Convenzione ONU. Luoghi e collaborazioni sono stati scelti per scoprire quali sono le istituzioni della città. L'assenza dei genitori intende favorire lo sviluppo dell'autonomia dei bambini e delle bambine.

Le date del Nuovo Cinema Bianchini:
- sabato 16 aprile
- venerdì 29 aprile
- sabato 14 maggio
- sabato 28 maggio


Per informazioni su costi e prenotazioni scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiama il numero 328 2540324 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30) o segui la nostra pagina FB.



Anche nel 2016 puoi destinare il 5x1000 dell’IRPEF a sostegno di organizzazioni non profit.

Questa scelta non comporta una spesa per te, essendo una quota d'imposta a cui lo Stato rinuncia.

Se non effettuerai alcuna scelta, il 5x1000 resterà allo Stato e noi siamo meglio!


Questo è il nostro Codice Fiscale: 95041920240 !! grazie!

Campo a Santa Caterina di Tretto dal 24 al 26 marzo

Un'opportunità di divertimento e di apprendimento per bambine e bambini dai 6 anni in su, in una cornice preziosa sia per le strutture che offre, che per l'ambiente naturale che le circonda. La Casa di Santa Caterina, in località Tretto (Schio), è un luogo immerso nella natura dove Arciragazzi intende realizzare attività espressive legate alla narrazione, all'arte e alla creatività.
Passeremo tre giorni tra giochi, laboratori, scambi di idee e pensieri!
Raggiungeremo la casa la mattina di giovedì 24 marzo, per tornare a Vicenza il pomeriggio di sabato 26 marzo.

Per partecipare è necessaria la tessera Arciragazzi 2016. La tessera è valida per tutto l'anno e per ogni attività dell'associazione; chi ancora non l'avesse potrà farla al momento della partenza al costo di 10 euro.
La partenza è prevista per giovedì 24 marzo alle ore 9.00. Il ritrovo è al parcheggio del Pam della rotatoria dell'Albera alle ore 8.30. Chiediamo ai genitori di segnalarci la propria disponibilità, e quella delle proprie autovetture, per raggiungere la casa.Il campo si concluderà dopo il pranzo di sabato 26 marzo. Chiediamo ai genitori di venire a prendere i bambini a partire delle ore 15.
Il costo del campo è di 65 euro, 60 a testa per i fratelli, tessera esclusa.
Per confermare la vostra presenza o chiedere maggiori informazioni, chiamate in sede Arciragazzi allo 0444/565627, oppure mandate una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro lunedì 21 marzo (non aspettate l'ultimo momento, fatelo al più presto).

alt

Pagina 3 di 19

You are here: