Arciragazzi Vicenza

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
IL LABORATORIO D'ARTE!
alt
Cari bambini e bambine, ragazzi e ragazze,
il laboratorio ha riaperto la casetta e la tavolozza per voi al solito posto in Piazzale Giusti, 23, Vicenza.
Ci sono già i colori pronti e i pennelli scalpitanti di essere intinti per riempire tanti fogli con le vostre opere!

Aspettiamo i bambini/ragazzi dai 4 agli 11 anni il lunedì dalle 17.00 alle 18.30.

Vi aspettiamo!

Per info telefonare: 0444565627 / 3282540324

IL LABORATORIO D'ARTE
C’era una volta, ma c’è ancora a Vicenza un luogo che si chiama Closlieu.
Questo spazio, dal nome un po’ strano, è un luogo protetto e accogliente con tanti colori sulle pareti e una grande tavolozza.
Quello che si può fare è dipingere su fogli bianchi e giocare con colori e pennelli. Un adulto invece è lì con noi per aiutarci ad usare gli strumenti della pittura per esprimerci in piena libertà. Questa bella storia la puoi trovare al Laboratorio d'Arte...
Questo laboratorio è condotto seguendo il metodo Arno Stern.

Animazione domenica 25 settembre ad "AIM in Festa"

alt

Domenica 25 settembre a Parco Querini parteciperemo ad "AIM in festa". Dalle 11 alle 13 ci sarà un laboratorio a tema "La città sostenibile" ed i palloncini mentre dalle 14 alle 18 ci sarà il Bar dei Colori. Tutto il giorno potrete divertirvi con i giochi del Ludobus e con il Truccabimbi. Vi aspettiamo!

Dal 29 agosto riparte La città in tasca!

alt

Pronti per una nuova edizione dei centri estivi di Arciragazzi Vicenza?

I nostri centri estivi sono dedicati ai bambini dai 4 agli 11 anni, soci e non soci dell'associazione, si terranno alla Scuola Primaria Da Porto, in Piazzale Marconi, 11 (Vicenza).

Ogni settimana avrà un tema diverso: l'albero, la musica, il riciclo, l'acqua, le culture del mondo, la storia, il buon cibo, il libro e gli animali. A seconda del tema verranno proposte varie attività tra cui laboratori di pittura, di manualità e di riciclo.

Ogni mattina usciremo a passeggiare per le vie del centro storico, per riscoprirne palazzi e musei, e fare merenda nel parchi! Grazie alla collaborazione con la Scuola di circo "Circo in Valigia" i bambini alleneranno equilibrio e coordinazione! Il mercoledì si sguazzerà invece in piscina!

Il gioco è per Arciragazzi uno stimolo naturale alla partecipazione di bambini e ragazzi, che permette il riconoscimento e l'accettazione delle regole, la collaborazione e la solidarietà. Per questo motivo ci saranno anche gioco libero, giochi di squadra e rivisitazione dei "giochi di una volta"!

Le quote di partecipazione settimanali sono:

  • full time (8.30-16.30): 80 euro
  • part-time (8.30-12.30): 45 euro
  • È prevista una quota aggiuntiva per accoglienza anticipata (dalle 7.30) e posticipo, da concordare a seconda delle necessità.
  • Agevolazioni sulle quote per coppie di fratelli e iscrizioni di almeno 4 settimane.
  • In seguito all'iscrizione si richiede il pagamento di una quota di anticipo.
  • In caso di rinuncia effettuata con un anticipo di almeno una settimana rispetto a quella prescelta, verrà trattenuta una somma per le spese di segreteria.
  • Il costo di iscrizione comprende il tesseramento all'associazione Arciragazzi Vicenza e fornisce una copertura assicurativa

Per maggiori informazioni contattateci!

Il Centro Ricreatico "LA CITTA' IN TASCA" rientra nel Progetto Educativo CRE 2016 promosso dal Comune di Vicenza e da IPAB per i minori di Vicenza

In allegato troverete il volantino con maggiori informazioni e la scheda di iscrizione.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (2016_centri-estivi-Arciragazi-retro.jpg)2016_centri-estivi-Arciragazi-retro.jpg 3331 Kb
Download this file (2016_centri-estivi-Arciragazzi-fronte.jpg)2016_centri-estivi-Arciragazzi-fronte.jpg 3705 Kb
Download this file (Modulo iscrizioni centri estivi 2016.pdf)Modulo centri estivi 2016Modulo centri estivi 2016164 Kb

Campo Nazionale 2016 a Cantagallo!


alt

Anche quest'anno il campo nazionale Arciragazzi si terrà a Cantagallo (PO), sull'Appennino Tosco-Emiliano dal 29 luglio al 7 agosto.

Il Centro Visite di Cantagallo è composto da una struttura in muratura dove si trovano la cucina e i bagni e da un vasto spazio all’aperto su più livelli dove verrà predisposto un campeggio. I partecipanti e le partecipanti saranno ospitati in tende con trattamento di pensione completa. La cucina sarà autogestita da personale volontario, con la collaborazione nell’allestimento della mensa (apparecchiare, sparecchiare, pulire i tavoli etc etc...) di tutti e tutte coloro che parteciperanno al campo. Un’area destinata alle docce sarà situata nel piazzale esterno al Centro Visite, poco distante dalle tende.

Tra le tante attività organizzate ci saranno giochi, laboratori ed escursioni. Molte attività faranno riferimento alla Campagna Nazionale Arciragazzi 2016: #35anniArciragazzi.

Il costo di 300 euro (più i 10 euro di tessera associativa) comprende:

  • costo del trasporto da Vicenza a Cantagallo
  • 10 giorni e 9 notti in pensione completa
  • la copertura assicurativa

Per maggiori informazioni contattateci via mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al 328 2540324

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (INFORMATIVA CAMPO NAZIONALE 2016.pdf)Campo Nazionale 2016 infoCampo Nazionale 2016 info62 Kb

Pagina 6 di 23

You are here: