Arciragazzi Vicenza

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Campo a Santa Caterina di Tretto (Schio) dal 5 al 7 dicembre

  alt

Arciragazzi annuncia con piacere il Campo Autunnale a Santa Caterina di Tretto (Schio), un'opportunità di divertimento e di apprendimento, per bambine e bambini dai 6 anni in poi, in una cornice preziosa sia per le strutture che essa offre che per l'ambiente naturale che le circonda: la Casa di Santa Caterina, in località Tretto, un luogo immerso nella natura dove Arciragazzi intende realizzare attività espressive legate alla narrazione, all'arte e alla creatività. Passeremo tre giorni tra giochi, laboratori e momenti di scambi di idee e pensieri. Raggiungeremo la casa la mattina del 5 Dicembre, per tornare a Vicenza il pomeriggio di lunedì 7 Dicembre. Per chi ancora non l'avesse, per partecipare è necessaria la tessera Arciragazzi 2015, valida per tutto l'anno e per ogni attività dell'associazione, che si potrà fare al momento della partenza al costo di 5 euro.
La partenza è prevista per Sabato 5 Dicembre alle ore 9.00 ritrovo al parcheggio del Pam della rotatoria dell'Albera, chiediamo ai genitori di segnalarci la loro disponibilità (e delle loro autovetture!) per raggiungere la casa. Per confermare la vostra presenza, o chiedere maggiori informazioni, chiamate o lasciate un messaggio in segreteria in sede Arciragazzi allo 0444/565627, oppure mandate una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro Venerdì 30 Novembre (non aspettate l'ultimo momento, fatelo al più presto!).

Stop alle disuguaglianze

alt

Il 20 novembre, ricorre il 26° anniversario della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, approvata dall'Assemblea Generale dell'ONU nel 1989.

Arci e Arciragazzi si impegnano perché ogni giorno sia il 20 novembre, specie ora dove bambine e bambini, ragazze e ragazzi sono vittime del terrore delle guerre e dei terrorismi. Impegnarsi quotidianamente per l’eguaglianza dei diritti di tutti i bambini e ragazzi, eliminare la discriminazione dei minori d’età, in particolare verso quelli di origine straniera, di cui molti non accompagnati, che cercano rifugio dai drammi delle guerre e della diseguaglianza economica. Impegnarsi perché sia data la cittadinanza ai minori d’età di origine straniera che vivono nel nostro Paese.

Impegnarsi perché ci sia sempre maggiore ascolto e partecipazione dei bambini e dei ragazzi. Impegnarsi perché vi sia un piano per l’Infanzia con opportune risorse per prevenire il disagio e favorire la scuola.

Quando venne adottata la convenzione dall’ Assemblea delle Nazioni Unite l’allora Segretario Generale Kofi A. Annan pronunciò queste parole: “l’umanità deve all’infanzia il meglio di ciò che ha da offrire”. Il nostro impegno è perché questo accada, e questo può accadere solo se mettiamo fine alle diseguaglianze

Marronata sociale 2015

alt

Arciragazzi Vicenza vi invita a trascorrere insieme domenica 8 Novembre 2015 alla diciottesima edizione della Marronata Sociale della cooperativa Piano Infinito.
Sarà un'ottima occasione per passare una bella giornata in compagnia, in mezzo al verde, presso il maneggio della Fattoria Massignan a Brendola (V. Q. Sella), con gli animali! Dalle 14:00 Arciragazzi proporra a tutti bambini e a chiunque abbia voglia di colorare due laboratori:

  • Bar dei Colori
  • Lanterne per l'Autunno

E alle 16:00 si svolgerà l'attività di gioco con il paracadute, insieme ai ragazzi della coperativa. In più ci saranno altre attività e spettacoli proposti da Piano Infinito ed elencati sul volantino in allegato.

https://pianoinfinito.wordpress.com/2015/10/28/18-marronata-sociale/

Per partecipare al pranzo è necessario prenotare qualche giorno prima chiamando il 3282540324. Le attività si svolgeranno anche in caso di mal tempo, negli spazi interni della fattoria.

Portate la vostra famiglia, gli amici e i vostri bambini!

Vi aspettiamo!!

TEEN YOGA - IL PIACERE DEL SILENZIO

Yoga Evolutivo per ragazzi dai 13 ai 16 anni

Nuova Prova Gratuita venerdì 6 novembre ore 14:15

Per avere strumenti che aiutano a gestire il proprio corpo e la mente,
ad allenare la concentrazione,
a gestire l'ansia,
ad osservare ciò che ci circonda da punti di vista e con prospettive differenti,
ad accogliere il cambiamento...

Un vero viaggio di scoperta
non consiste
nel cercare nuove terre,
ma nell'avere nuovi occhi.
Marcel Proust

->>> fb: https://www.facebook.com/events/981863715184311/

IL PRIMO INCONTRO È UNA PROVA GRATUITA.
È RICHIESTA LA PRENOTAZIONE AL 348 3849546.

Pagina 5 di 20

You are here: