Programmazione Centro di Aggregazione Giovanile a novembre 2018
Dove? in Via Nikolajewka 10, Vicenza
Quando? a Novembre tutti i martedì,mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19
Dove? in Via Nikolajewka 10, Vicenza
Quando? a Novembre tutti i martedì,mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19
E... state in gioco!
Pronti per una nuova edizione dei centri estivi di Arciragazzi Vicenza?
I nostri centri estivi sono dedicati ai bambini dai 4 agli 11 anni, soci e non soci dell'associazione, si terranno alla Scuola Primaria Da Porto, in Piazzale Marconi, 11 (Vicenza). Ogni mattina usciremo a passeggiare per le vie del centro storico, per riscoprirne palazzi e musei, e fare merenda nel parchi! Il mercoledì si sguazzerà invece in piscina! Gli altri giorni ci saranno laboratori creativi e sensoriali, laboratorio di falegnameria e attività motorie. Il gioco è per Arciragazzi uno stimolo naturale alla partecipazione di bambini e ragazzi, che permette il riconoscimento e l'accettazione delle regole, la collaborazione e la solidarietà. Per questo motivo ci saranno anche gioco libero, giochi di squadra e rivisitazione dei "giochi di una volta"! Le quote di partecipazione settimanali sono:
È prevista una quota aggiuntiva per accoglienza anticipata (dalle 8.00) e posticipo (fino alle 17), da concordare a seconda delle necessità. Agevolazioni sulle quote per coppie di fratelli e iscrizioni di almeno 4 settimane. In seguito all'iscrizione si richiede il pagamento di una quota di anticipo. In caso di rinuncia effettuata con un anticipo di almeno una settimana rispetto a quella prescelta, verrà trattenuta una somma per le spese di segreteria. Il costo di iscrizione comprende il tesseramento all'associazione Arciragazzi Vicenza e fornisce una copertura assicurativa.
Qui sotto trovate il modulo di iscrizione e il volantino!
Per maggiori informazioni scrivete una mail a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
o 328 2540324
In collaborazione con l'assessorato alla formazione del Comune di Vicenza
E' in arrivo il campo di Pasqua dal 29 al 31 marzo!
Un'opportunità di divertimento e di apprendimento per bambin* e ragazz* dai 6 anni in su, in una cornice preziosa sia per le strutture che offre, che per l'ambiente naturale che le circonda. La Casa di San Vito di Leguzzano, è un luogo a stretto contatto con la natura dove Arciragazzi intende realizzare attività espressive legate alla narrazione, all'arte e alla creatività, giocare con i diritti, sperimentare brividi ed emozioni con giochi notturni e personaggi misteriosi, passeggiare nelle colline che circondano la casa e vivere con i bambini momenti di autonomia e gestione collettiva degli spazi e delle attività quotidiane attraverso il lavoro individuale e di gruppo. Passeremo tre giorni tra giochi, natura, laboratori, scambi di idee e pensieri!
Raggiungeremo la casa la mattina di Giovedì 29 Marzo, per tornare a Vicenza il pomeriggio di Sabato 31 Marzo. Per partecipare è necessaria la tessera Arciragazzi 2018. La tessera è valida per tutto l'anno e per ogni attività dell'associazione; chi ancora non l'avesse potrà farla al momento della partenza al costo di 10 euro. La partenza è prevista per Giovedì 29 Marzo alle ore 9.30. Il ritrovo è al parcheggio del Pam della rotatoria dell'Albera alle ore 9:00 per fare le tessere e le iscrizioni. Chiediamo ai genitori di segnalarci la propria disponibilità, e quella delle proprie autovetture, per raggiungere la casa. Il campo si concluderà dopo il pranzo di Sabato 31 Marzo. Chiediamo ai genitori di venire a prendere i bambini a partire delle ore 14 fino alle ore 15:00.
Il costo del campo è di 65 euro, 60 a testa per i fratelli, tessera esclusa. Per confermare la vostra presenza o chiedere maggiori informazioni mandate una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o un messaggio al numero 3282540324 entro Lunedì 26 Marzo (non aspettate l'ultimo momento, fatelo al più presto).
Quattro giorni tra giochi, laboratori e divertimento ci aspettano dal 10 al 13 febbraio! Faremo un campo sulla neve in una casa in Trentino Alto-Adige insieme ai circoli di Bolzano e Brescia.
Verranno realizzti giochi, attività espressive legate alla narrazione, all'arte, alla creatività e ai diritti. Sarà un'occasione per vivere con i bambini dai 6 anni in su momenti di autonomia e gestione collettiva degli spazi e delle attività quotidiane attraverso il lavoro individuale e di gruppo.
Per partecipare è necessaria la tessera Arciragazzi 2018. La tessera è valida per tutto l'anno e per ogni attività dell'associazione; chi ancora non l'avesse potrà farla al momento della partenza al costo di 10 euro
VIAGGIO - Partenza sabato 10 e ritorno martedì 13. Ulteriori dettagli sugli orari verranno comunicati in seguito.
COSTI - Il costo del campo è di 70 euro a prtecipante, per i fratelli 65 a testa, tessera esclusa.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Per confermare la vostra presenza o chiedere maggiori informazioni mandate una mail all’indirizzo
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
entro il 5 febbraio (non aspettate l'ultimo momento, fatelo al più presto che quest'anno ci sono pochi posti!)
Pagina 4 di 24